Gli ordini effettuati oggi pomeriggio, 28 marzo, saranno spediti dopo le festività Pasquali -Servizio Clienti: 030 5527000

Cerca i nostri prodotti

Buongiorno amici virtuali , per voi oggi la RICETTA degli…

  • 1 minuti di lettura

Buongiorno amici virtuali , per voi oggi la RICETTA degli…

Buongiorno amici virtuali , per voi oggi la RICETTA degli
ANELLI OLIMPICI

Questa ricetta è ben bilanciata per ottenere un buono sviluppo: se ne ricavano frollini adatti all’abbinamento con confetture o creme oleose, ma anche ottimi per essere gustati come semplici biscotti da inzuppo. Una volta raffreddati i pasticcini si possono accoppiare con la confettura all’albicocca e si copre la punta con del cioccolato fondente temperato.
Una frolla di alta qualità, per la biscotteria fine.

Ingredienti
burro g 500
zucchero velo g 500
scorza di limone grattugiato 1
sale g 2
farina bianca 00 g 1000
tuorli g 200
latte g 100

Procedimento
Montare in planetaria con la foglia il burro con lo zucchero, la scorza di limone e il sale; aggiungere poco per volta una piccola parte di farina alternandola ai tuorli precedentemente mescolati con il latte. La farina rimasta si aggiunge alla fine mescolando con una spatola. Modellare con un sac à poche con bocchetta dentellata dei pasticcini a forma di anello. Cuocere a 180 °C con valvola aperta per 15 minuti.

Informazioni sul tipo di consegna


Consegna a casa
Faucibus vitae molestie nec amet ultrices rhoncus vitae. Gravida nisl, semper netus orci imperdiet risus hendrerit fusce accumsan.

Nulla sem risus eu purus velit. Vel elementum orci pellentesque volutpat nulla. Ultrices praesent tortor, etiam et in aliquam porttitor.


Italiano