Spedizione gratuita per tutti gli ordini a partire da 120 € in Italia e selezionati paesi europei -Servizio Clienti: 030 5527000

Cerca i nostri prodotti

Per voi oggi un piccolo pensiero…

  • 1 minuti di lettura

Per voi oggi un piccolo pensiero…

Per voi oggi un piccolo pensiero
RICETTA
CONFETTURA DI CILIEGIE

Ingredienti
zucchero g 400
ciliegie snocciolate g 1000
mela già cotta g 100
acido citrico in soluzione g 3
Procedimento
Mescolare lo zucchero in una bacinella con le ciliegie mature, snocciolate, quindi riporre in frigorifero. Dopo tre ore mescolare con la mela già cotta e cuocere in un tegame antiaderente fino all’ebollizione e a 64 °Bx. Verso la fine della cottura aggiungere la soluzione di acido citrico e completare. Riempire i vasetti e chiuderli immediatamente con il coperchio, poi capovolgerli e immergerli in una vasca con acqua corrente fredda. Questo tipo di confettura è molto delicata. Se viene cotta eccessivamente, perde ogni aroma e se non cotta a sufficienza, si scompone. Questo accade perché, in natura, la ciliegia ha poca pectina.

Informazioni sul tipo di consegna


Consegna a casa
Faucibus vitae molestie nec amet ultrices rhoncus vitae. Gravida nisl, semper netus orci imperdiet risus hendrerit fusce accumsan.

Nulla sem risus eu purus velit. Vel elementum orci pellentesque volutpat nulla. Ultrices praesent tortor, etiam et in aliquam porttitor.


Italiano