Gli ordini effettuati a partire dalle ore 13 del giorno 28 marzo, saranno spediti dopo le festività Pasquali -Servizio Clienti: 030 5527000

Cerca i nostri prodotti

Buona domenica!!…

  • 1 minuti di lettura

Buona domenica!!…

Buona domenica!!

PIEMONTESINA AL CIOCCOLATO
Ricetta:

nocciole tostate 600 gr
zucchero 500 gr
acqua 100 gr
albuni 100 gr
albumi 180 gr
zucchero 100 gr
cioccolato fondente al 62% 300 gr
farina bianca 00 100 gr
baking 4 gr

Macinare finemente nocciole, zucchero acqua e la prima parte di albumi. Se la massa sara’ ancora sostenuta aggiungere in parti uguali acqua e albume fino a rendere il composto sufficientemente morbido. Montare in planetaria l’albume e lo zucchero a neve ferma ma lucida. Sciogliere il cioccolato fondente setacciare la farina con il baking . Incorporare delicatamente l’albume montato a neve alla massa di nocciole. Di seguito amalgamare il cioccolato fuso e per finire la farina setacciata con il baking. Distribuire la massa in stampi in silicona con sac a poche in forme adeguate. Cuocere a 170° con valvola aperta : il tempo sara’ adeguato alla grandezza e alla quantita’ della massa nello stampo. Cosi’ un peso medio rimane circa 15 minuti. All’uscita dal forno mettere lo stampo con il prodotto nell’abbattitore per indurire il dolce e facilitare l’estrazione senza rotture. Se si utilizza solo albume in sostituzione dell’acqua il dolce rimane meno morbido, piu’ asciutto e meno gustoso.

Informazioni sul tipo di consegna


Consegna a casa
Faucibus vitae molestie nec amet ultrices rhoncus vitae. Gravida nisl, semper netus orci imperdiet risus hendrerit fusce accumsan.

Nulla sem risus eu purus velit. Vel elementum orci pellentesque volutpat nulla. Ultrices praesent tortor, etiam et in aliquam porttitor.


Italiano