Gli ordini effettuati oggi pomeriggio, 28 marzo, saranno spediti dopo le festività Pasquali -Servizio Clienti: 030 5527000

Cerca i nostri prodotti

Buongiorno amici, volete preparare dei biscotti semplici e d’impatto per e con …

  • 2 minuti di lettura

Buongiorno amici, volete preparare dei biscotti semplici e d’impatto per e con …

Buongiorno amici, volete preparare dei biscotti semplici e d’impatto per e con vostri bambini? eccovi la ricetta dei
BISCUM DECORATI!

Ingredienti

miele g 1700
zucchero g 1300
mandorle g 500 macinate finemente
uova g 250
latte g 600
ammoniaca g 60
potassa g 20
spezie g 100
farina debole g 3000
farina di segale g 1000

Procedimento:
In una casseruola mettere il miele con lo zucchero e cuocere fino a 106 °C. Raffreddare il composto fino a 60 °C sciogliere l’amoniaca nel latte, impastare tutti gli ingredienti in planetaria con lo scudo, quindi lasciare riposare la pasta in un luogo fresco 14-16 °C, coperta con un cellophane: rimarrà umida e appiccicosa per più di 72 ore. Il giorno prima di modellare i biscotti, passare la pasta alla raffinatrice. Tirare la pasta alla sfogliatrice allo spessore di cm 1 e tagliare dei rettangoli di varie misure o altre forme. Prima di cuocere bucare qua e là la superficie, spennellare la con del latte. Cuocere a 200 °C con valvola chiusa. A caldo, appena sfornati, spennellare con gomma arabica alla vaniglia.

GHIACCIA REALE PER DECORAZIONE AL CORNETTO
g 200 zucchero velo
g 40 albume
g 10 succo di limone
Procedimento
Montare in planetaria con lo scudo a velocità ridotta, lo zucchero velo con l’albume, aggiungere il succo di limone senza montare in eccesso. Se la glassa è troppo montata si essicca troppo in fretta ed è facile che la decorazione si stacchi durante il trasporto. La glassa rimane lavorabile per circa 30 minuti, se si conserva coprendola ermeticamente con un coperchio o con uno strofinaccio umido sopra il recipiente.
Per avere sempre la stessa consistenza si deve lavorarla ogno tanto(cioè quando perde la struttura).
Gomma arabica
g 150 gomma arabica in polvere
g 1000 acqua

Procedimento
Bollire l’acqua incorporare la gomma arabica e lasciare bollire per 2 minuti, filtrare con un colino a maglie fini. Riservare in frigorifero in un tegame ricoperto da un cellophane.

Descrizione dei biscotti decorati
Questo tipo di biscotto generalmente è decorato con: pasta di mandorla, ghiaccia reale, cioccolato, la fantasia è d’obbligo. Molte volte si mette al centro il simbolo della città con una dima per sveltire il lavoro. In Svizzera si trova spesso il disegno dell’orso di Berna e si consuma da novembre a fine dicembre, l’abilità decorativa del pastiicere si evidenzia in queste occasioni.

Informazioni sul tipo di consegna


Consegna a casa
Faucibus vitae molestie nec amet ultrices rhoncus vitae. Gravida nisl, semper netus orci imperdiet risus hendrerit fusce accumsan.

Nulla sem risus eu purus velit. Vel elementum orci pellentesque volutpat nulla. Ultrices praesent tortor, etiam et in aliquam porttitor.


Italiano