Spedizione gratuita per tutti gli ordini a partire da 120 € in Italia e selezionati paesi europei -Servizio Clienti: 030 5527000

Cerca i nostri prodotti

Ecco un dolce molto soffice senza lattosio, buon lavoro!…

  • 1 minuti di lettura

Ecco un dolce molto soffice senza lattosio, buon lavoro!…

Ecco un dolce molto soffice senza lattosio, buon lavoro!
IM

PLUMCAKE ALL’OLIO D’OLIVA

Ingredienti

zucchero g 600

uova g 600

succo d’arancia g 200

sale g 5

scorze d’arancia grattugiate g 60

lievito in polvere g 20

farina bianca 00 g 600 (w debole)

olio extra vergine d’oliva g 420

fecola g 220

Procedimento

Mettere nella bacinella della planetaria le uova, la scorza e il succo d’arancia, lo zucchero e il sale e scaldare fino a 40 °C e montare con la frusta per 15 minuti. Setacciare due volte la farina con il lievito e la fecola . Aggiungere la farina con il lievito e la fecola versando a pioggia in planetaria e in prima velocità, mescolare bene. Incorporare l’olio versandolo in 4 volte, infine aggiungere la seconda farina. Mettere la massa negli stampi da cake rivestiti con l’apposita carta, poi tagliare longitudinalmente con una spatola immersa nel burro fuso il dolce. Cuocere a 180-190 °C; se il cake è più grande di g 300 la cottura è a 180 °C, se è più piccolo a 190 °C.

Scopri i Plum Cake di Iginio Massari Alta Pasticceria sul nostro shop online: 

https://www.iginiomassari.it/collections/plumcake

Informazioni sul tipo di consegna


Consegna a casa
Faucibus vitae molestie nec amet ultrices rhoncus vitae. Gravida nisl, semper netus orci imperdiet risus hendrerit fusce accumsan.

Nulla sem risus eu purus velit. Vel elementum orci pellentesque volutpat nulla. Ultrices praesent tortor, etiam et in aliquam porttitor.


Italiano