For corporate orders above 50 units, please write to ordini@iginiomassari.it

Cerca i nostri prodottti

    Buongiorno e Buona Domenica!…

    • 1 min read

    Buongiorno e Buona Domenica!…

    Buongiorno e Buona Domenica!

    Sondaggio sul COLORE

    l colore , catalizzatore di percezioni, ci spinge istintivamente ad esprimere valutazioni soggettive di apprezzamento o di disprezzo nei confronti dell’essere o dell’oggetto che hanno destato il nostro interesse.
    Fra gli innumerevoli ambiti visivi, anche in campo alimentare, il colore genera la formulazione di un giudizio qualitativo: anche in questo caso, dalla visualizzazione di un prodotto, prima di procedere alla valutazione olfattiva e gustativa, gli occhi ci trasmettono un’impressione che influenzerà la scelta di un cibo o di una bevanda. La visualizzazione immediata e poi meditata, ha un forte ascendente sulla scelta del consumatore.
    Nei test di analisi sensoriali, il colore è un utile mezzo di informazione per procedere alla valutazione del prodotto in esame, capace di comunicare il grado di freschezza o di invecchiamento con conseguente deterioramento, di morbidezza o gommosità, di friabilità o secchezza.
    La vista, è dunque un abile giudice che induce alla traduzione della propria soggettività, palesata attraverso la scelta di un dato elemento.

    Quale colore “fatichereste “a mangiare?