Free shipping for all orders from €120 to Italy and selected European countries - Customer Service 0305527000.

Cerca i nostri prodotti

ANELLI AL CACAO – RICETTA…

  • 1 min read

ANELLI AL CACAO – RICETTA…

ANELLI AL CACAO – RICETTA

Ricetta con quantità medie di burro e ricca di liquidi. Lo sviluppo è accentuato per via del vapore che produce. Una volta cotto, il prodotto risulta di colore scuro. Semplici o abbinati con della confettura di lampone o di arancia amara oppure con del cremino poi rivestiti fino a metà di cioccolato fondente temperato. Una frolla di alta qualità, per la biscotteria fine. Ottima per il tè.

Ingredienti
cacao g 100
uova intere g 200
latte g 200
burro g 500
zucchero velo g 500
baccello di vaniglia 1
sale g 2
farina bianca 00 g 900

Procedimento
Setacciare una prima volta il cacao. Mescolare le uova e il latte. Montare in planetaria con la foglia, il burro morbido ma ancora plastico, con lo zucchero velo, la vaniglia e il sale, aggiungere poco a poco 1/3 di farina bianca e cacao setacciati insieme, alternandoli alla miscela di uova e latte. Unire la farina bianca rimasta utilizzando una spatola. Modellare con un sac à poche con bocchetta dentellata dei pasticcini a forma di anelli su placche coperte da carta da forno. Cuocere per 15 minuti a180 °C con valvola aperta.

Informazioni sul tipo di consegna


Consegna a casa
Faucibus vitae molestie nec amet ultrices rhoncus vitae. Gravida nisl, semper netus orci imperdiet risus hendrerit fusce accumsan.

Nulla sem risus eu purus velit. Vel elementum orci pellentesque volutpat nulla. Ultrices praesent tortor, etiam et in aliquam porttitor.


English