Free shipping for all orders from €120 to Italy and selected European countries - Customer Service 0305527000.

Cerca i nostri prodotti

INSALATA CAPRICCIOSA…

  • 1 min read

INSALATA CAPRICCIOSA…

INSALATA CAPRICCIOSA

Ingredienti e dosi:

Cuore di sedano bianco a canna piena g 250
Petto di pollo g 200 cotto con erbe aromatiche
Emmental g 200
Carote g 200
olio extra vergine d’oliva g 40
succhi di limoni n. 2
sale g 5
pepe g 0,5

Procedimento:
Per il pollo: filettare a bastoncino i petti di pollo ben puliti, metterli su teglie con carta da cottura, sale, olio d’oliva, quattro erbe aromatiche, cuocere a 180 °C per 8 minuti, ogni tanto rimuovere. Pulire e lavare accuratamente tutto il sedano e le carote. Tagliare a filetti, grossi e lunghi all’incirca quanto i fiammiferi da cucina, il sedano, carote, pollo, e l’Emmenthal, condire il tutto con l’olio d’oliva extra vergine mescolato con il succo dei limoni, sale e pepe.
In sostituzione del classico condimento a base di olio, si può condire, invece con la maionese, preventivamente diluita con la panna acida, con una proporzione di un terzo del peso del totale degli ingredienti (esempio: in questa ricetta il peso è di g 1200 la maionese sarà di g 400 più g 120 di panna acida).
Si consiglia servire l’insalata capricciosa in un contenitore di pasta sfoglia ben cotta, ricavato in stampi di tartellette monoporzioni e cotte in bianco, coprendola poi di lamelle di tartufi bianchi freschi. Oppure serve per farcire il panettone gastronomico.

Informazioni sul tipo di consegna


Consegna a casa
Faucibus vitae molestie nec amet ultrices rhoncus vitae. Gravida nisl, semper netus orci imperdiet risus hendrerit fusce accumsan.

Nulla sem risus eu purus velit. Vel elementum orci pellentesque volutpat nulla. Ultrices praesent tortor, etiam et in aliquam porttitor.


English